FILTRA PER
CATEGORIE
Di più... Di meno
TAGLIA
COLORE
PREZZO
Filtro

La nostra selezione HOSIO

HOSIO

HOSIO raccontato da Roberto Vavassori, fondatore e designer della Società. HOSIO (nome nato dall’unione di 2 parole Homme da uomo in francese e Osio da Osio Sopra paese natale del marchio) nasce nel 2013, ma ha radice più profonde legate ad un ereditá tutta italiana.

E’ un’intuizione quella che porta i miei genitori Erminio Vavassori e Rosa Frigerio ad aprire nel 1962 un piccolo laboratorio di maglieria e cambiare così i loro destini, ed anche il mio. Cominciarono cosi’, quasi per scommessa, e si ritrovarono in poco tempo a gestire un maglificio con un giro d’affari importante e clienti di prestigio. Anni di impegno, fatica ed anche soddisfazione, fino ad arrivare al 2004 quando avviene il cambio generazionale, anno in cui io e mio fratello Gianluigi, subentriamo nella gestione aziendale. Abbiamo deciso da subito di dare un cambiamento forte basandoci su un solido background tessile e sartoriale cavalcando la filosofia del “Made in Italy” e con la ferma volontà di orientarci verso il mondo dell’abbigliamento maschile.

Nasce la collaborazione con il marchio Paolo Pecora, una licenza che durerà quasi un decennio sino a raggiungere un fatturato di 12 milioni annui e che ci condurrà verso una ulteriore svolta, quella che ci ha portato oltre il ruolo di licenziatari. Siamo nel 2013, anno in cui viene presentata la prima collezione HOSIO, un brand personale e forte, con un nome che vuole essere un inno alla terra orobica ed al nostro modo di lavorare.

Senza una solida esperienza tessile questo progetto non sarebbe nato; una conoscenza approfondita del filato, delle macchine della resa del filo durante la lavorazione portano a confermare la maglia come fulcro e perno delle collezioni HOSIO che stagione dopo stagione viene re-interpretata e arricchita, andando ad integrare pantaloni, camicie ed accessori per offrire collezioni dall'ispirazione urban chic destinata all’uomo contemporaneo di sofisticata eleganza.