La nostra selezione MASON'S
MASON’S
STORIA
Il marchio MASON’S nacque nel 1974 in seguito ad un viaggio in Sud America intrapreso quasi per caso ed al rinvenimento di una serie di capi appartenuti ai militari dell’esercito di liberazione colombiano che divengono l’ispirazione per lo sviluppo di un guardaroba resistente ed essenziale. Nel corso degli anni il marchio si è evoluto: ha creato un prodotto frutto di ricerca e innovazione, senza mai abbandonare la propria tradizione, e soprattutto continuando a credere nelle proprie origini; ed è per questo che alcuni tessuti sono e rimarranno un punto di riferimento in ogni campionario, affiancandosi ad altri più all’avanguardia.
STILE
Lo stile MASON’S unisce la ricercatezza stilistica al rigore funzionale: vestire MASON’S significa assimilare un codice d’abbigliarsi che strizza l’occhio alla tradizione manifatturiera italiana più preziosa, ed allo stesso tempo si appropria delle moderne tecnologie per creare prodotti innovativi. Chi sceglie MASON’S si affida ad un abbigliamento che rispecchia una precisa idea di modus vivendi; più che un guardaroba maschile è una filosofia: l’estetica al servizio della funzione. I prodotti MASON’S sono fortemente legati all’italianità ed alla preziosità del territorio d’origine – che è anche costante fonte di ispirazione – sono pensati per un consumatore internazionale e molto esigente rispetto a qualità, eleganza e unicità del prodotto. I punti di forza di MASON’S sono: la continua ricerca fatta dal team dell’ufficio stile, la sperimentazione sui materiali e sui trattamenti e la passione di tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di un prodotto in cui credono. L’eleganza informale di MASON’S è pensata per il tempo libero, per i viaggi, per il week-end ma anche per la vita di tutti i giorni: la “Em’s collection” per esempio, dalle linee più classiche ma comunque ricca di dettagli di qualità, è ideale per gli impegni di lavoro quotidiani. MASON’S è distribuita nelle migliori boutique multi marca e department stores in Italia e nel mondo. La filosofia è quella di presentare un prodotto competitivo e coerente il più possibile con i trend stagionali senza però snaturarlo. Cerchiamo di tastare il polso del mercato attraverso un costante lavoro di feedback tra noi e i nostri agenti. Attualmente l’azienda sta orientando la comunicazione sul prodotto, in modo da avvicinare ancora di più il cliente finale al mondo MASON’S Oggi l’obiettivo è quello di coniugare sartorialità , design contemporaneo e ricerca sui materiali, ingredienti che fanno di MASON’S un brand unico, un brand che racchiude in sé la quintessenza del lusso made in Italy.