FILTRA PER
CATEGORIE
Di più... Di meno
TAGLIA
COLORE
PREZZO
Filtro

La nostra selezione BOEMOS

BOEMOS

Boemos nasce nel 1961 nel cuore vivo e pulsante della Toscana.
L’azienda radica il suo sviluppo in un territorio ricco di storia e di tradizioni legate alla capacità produttiva e a quella commerciale, che affondano le proprie radici fino all’epoca rinascimentale, quando le manifatture locali erano già apprezzate in tutta Europa.
Un’eredità forte che si è evoluta verso altri settori produttivi come quello del vino, che contribuisce a fare della Toscana non solo una delle zone a vocazione agricola di qualità tra le più importanti al mondo ma anche quella dove la capacità produttiva si fonde con la bellezza di un paesaggio unico nel suo genere e ad un crescente rispetto per la natura. Il territorio della regione infatti è ricco di oasi naturalistiche, parchi ed aree protette ma è anche contraddistinto da insediamenti manifatturieri che da tempo hanno puntato su una produzione rispettosa dell’ambiente, basti pensare al Comprensorio del Cuoio e alla filiera della pelle, di cui il comparto della calzatura è parte integrante, che è stato tra i primi in Europa a dotarsi di un efficace impianto di depurazione. 

Indubbiamente il riconoscimento a livello internazionale del valore del territorio della Toscana richiama con continuità interessi importanti e stimola le aziende locali ad affrontare con spirito e consapevolezza le sfide che il mercato attuale propone.

Da alcuni anni Boemos, nata dalla partnership di due maestri artigiani, si è rinnovata grazie all’apporto della nuova generazione, erede dei fondatori dell’azienda, che, mantenendo inalterate le caratteristiche principali della produzione aziendale, ovvero lo stile, la particolarita’ del Fatto a Mano ed il gusto proprio del made in Italy, ha saputo introdurre rilevanti novità tecniche e lavorative, innovazioni stilistiche in linea con le più attuali istanze della moda e una costante attenzione alle novità che possono captare l’interesse dei clienti. Boemos, con le sue linee “Boemos” e “Mos”, si rivolge ad un target giovane e allo stesso tempo attento alla qualità del prodotto. Da alcuni anni, alla iniziale produzione di scarpe da uomo, si è affiancata quella della calzatura da donna che ha ottenuto subito ottimi risultati conquistando una significativa fetta di mercato. Uno dei principali input dell’azienda è quello credere nella costante presenza e visibilità alle più importanti rassegne del settore calzaturiero, dal Micam di Milano al GDS di Dusseldorf al Première Classe di Parigi, seguendo e talvolta anticipando le tendenze della moda senza rinunciare ad un’attenta ricerca delle materie prime e operando sperimentazioni direttamente in azienda, dove i modellisti sono impegnati quotidianamente nel perfezionamento e nell’aggiornamento dei modelli in produzione.

I tratti distintivi della produzione dell’azienda sono la lavorazione a sacchetto, i prodotti tinti in capo e soprattutto l“Ideal” o “Stitched Down”, da sempre cavallo di battaglia del marchio Boemos di cui l’azienda resta oggi con orgoglio uno dei pochi produttori in Italia e grazie ad essa è ben riconoscibile nei mercati UE e USA.
L’azienda Boemos inoltre fa parte del “Consorzio Toscana Shoe Fashion”, non uno dei tanti marchi dell’universo della calzatura ma un sistema di imprese che ha deciso di impegnarsi concretamente in una produzione di alto livello che garantisca ai consumatori qualità, innovazione ed alta capacità manifatturiera.